Chi siamo

Siamo un’associazione di promozione sociale costituita da professionisti con esperienza pluriennale, uniti da uno stesso scopo: promuovere e favorire l’emancipazione e lo sviluppo di ogni individuo, bambino, adolescente, adulto ed anziano.

L’obiettivo è migliorare la qualità della vita delle persone e della società, offrendo ai cittadini un modello nel quale siano riscoperti partecipazione, condivisione e solidarietà, per prevenire l’isolamento, l’emarginazione, l’indifferenza e il rischio di devianza sociale.

Formuliamo e diamo attuazione a progetti di alta qualità, raccogliendo riconoscimenti da Scuole, Istituzioni e cittadini; crediamo negli interventi concreti, che integrino teoria e pratica, perché la persona va apprezzata e valorizzata  nella sua globalità, nel suo “sapere”  ma anche nel suo “saper fare” e “saper essere”.

Offriamo modelli che non sono solo teoria. Esprimiamo impegno e interventi di prevenzione  non solo a parole, li portiamo sul territorio,  per e con i giovani e le famiglie.

Utilizziamo le nostre competenze oltre il sociale e questo ci permette di affrontare i progetti con uno sguardo più ampio; i nostri soci sono psicologi, educatori, insegnanti, psicoterapeuti, ma hanno tutti un valore aggiunto: sono al tempo stesso giardinieri o imprenditori; altri sono esperti in edilizia, pittori, uno è falegname; abbiamo maestre di ballo, attori, musicisti, esperti nelle più varie discipline sportive.

Vite parallele? No, passione per la vita!

DSCF4410